PROJECTS


REMEMBER Lamp

Year:2010 Remember nasce dall’ osservazione delle fonti luminose, per la maggior parte strutture chiuse che ingabbiano la luce e la veicolano.Se per un attimo chiudiamo gli occhi e ci soffermiamo a pensare alla lampada sopra il nostro comodino, l’ immagine che si creerà nella nostra mente sarà una silhouette un ombra che ne definisce il contorno.Remember sfrutta questo ricordo e lo capovolge per stupirci ,riconosciamo in essa una lampada ma non capiamo immediatamente da dove viene la luce,in quanto la sua forma cosi sottile rende l’esperienza luminosa un piccolo momento di magia.

1

 

Remember nasce dall’ osservazione delle fonti luminose, per la maggior parte strutture chiuse che ingabbiano la luce e la veicolano.Se per un attimo chiudiamo gli occhi e ci soffermiamo a pensare alla lampada sopra il nostro comodino, l’ immagine che si creerà nella nostra mente sarà una silhouette un ombra che ne definisce il contorno.

Remember sfrutta questo ricordo per stupirci,riconosciamo in essa una lampada ma non capiamo immediatamente da dove viene la luce in quanto la sua forma cosi sottile la rende quasi immateriale.

Year:2015

 

 

 

 

 

MAS O MENOS Eyewear
7

25 27

Gli occhiali Piu o Meno nascono dalla voglia di creare un prodotto innovativo estremamente leggero e flessibile. Gli occhiali sono realizzati in poliammide attraverso un processo di stampa 3d laser. Dopo la stampa in poliammide bianco, l’occhiale viene buratto e poi immerso in bagno di pigmento sciolto in acqua. Le aste vengono stampate in coppia con dei supporti a forma di + e di -, dopo il processo di colorazione i supporti vengono rimossi, cosi facendo la colorazione originale del materiale viene scoperta e si crea il logo Piu o Meno.Questo processo e’ stato ideato per trasformare quello che poteva essere un difetto in un marchio che rendesse unico l’occhiale.

Client: MAS O MENOS Eyewear
Realization: 3D Printing Service
Year: 2015

Design: Nazzareno Ruspolini 

 

 

 

 

 

BURN CHAIR

 

150131-BURNCHAIR-02

Progetto Menzionato concorso Slowd 100 Different Copies

Year: 2015

 

 

150131BURNCHAIR-05

 

 

 

 

TOTEM URBANI TARTUFI
totem 1
Client: URBANI TARTUFI
Realization: CHIAVARI SRL
Year: 2014

Design: Nazzareno Ruspolini / Mauro Mazzolini

totem 2

totem render 1

totem render 2

totem render 3

Poltrona Bend

sedia poliuretano 2

 

Client: SELF MADE

Year: 2011

La poltrona BEND nasce da un modo alternativo di curvare il legno,non più legno piegato a vapore o con la sovrapposizione di piallaccio, ma dall’ unione di materiali molto differenti,quali il multistrato pieghevole e schiuma poliuretanica.Questo accoppiamento ha dato vita ad una poltrona dalla forma essenziale riempita di schiuma poliuretanica, che oltre a fissare le parti lignee, le dona una estrema leggerezza.Può essere sollevata con una sola mano.

 Lampada a sospensione JURY

 

 

IMG_2032

IMG_2025

Client: SELF MADE prototipe
Year: 2013